I progetti

COSA ABBIAMO GIÀ FATTO

2015 – Il nostro primo progetto è stato il video “Uscire dal Border” liberamente ispirato a quello girato da Kira Hollis. Era stato talmente efficace nella sua semplicità che abbiamo pensato di produrne uno nuovo che raccontasse la nostra storia brevemente ma per intero.

2016 – Abbiamo realizzato il sito dell’Associazione con lo scopo primario di diffondere un tipo di contenuti più aggiornato rispetto a quelli che trovavamo regolarmente sul web. I nostri articoli sono frutto dello studio della letteratura scientifica che è spesso inaccessibile per alcuni a causa dell’impossibilità di leggere l’inglese, per altri perché gli abbonamenti alle riviste scientifiche sono troppo costosi.

2017 – Da Brescia è arrivato il primo invito a Emergenza Borderline ad un convegno sul disturbo, è stata così ufficializzata la nostra presenza alla comunità scientifica. È stato così che abbiamo deciso di iniziare a lavorare a un progetto che ci permettesse di toccare più città italiane portando in tour la nostra esperienza.

2018 – È terminato il lavoro di scrittura di “Disturbo Borderline di Personalità – Linee guida per tutti”. Primo dépliant sul disturbo borderline di personalità scritto da un’Associazione di ex pazienti ma validato dalle maggiori realtà italiane attive sul trattamento del DBP.

COSA ABBIAMO INTENZIONE DI FARE

Un anno sembra lungo ma quando si tratta di conciliare la vita privata con il lavoro e l’attività di Emergenza Borderline, passa molto in fretta… quello che abbiamo intenzione di fare è:

  1. far crescere il nostro blog continuando a scrivere e informare, grazie anche all’aiuto di nuove firme.
  2. rispondere agli inviti delle équipe di terapeuti ci hanno chiesto di partecipare ai loro incontri in giro per l’Italia.
  3. distribuire il dépliant alle scuole di specializzazione che ce ne hanno fatto domanda, ai terapeuti, familiari, comunità, scuole e chiunque altro sia interessato a sostenerci nel sensibilizzare sul disturbo borderline di personalità.